Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DISARMO 25 aprile all’angelo mai

lunedì 25 Aprile
15:00

DISARMO

25 APRILE ALL’ANGELO MAI

DALLE H 15.00

 

Nel giorno più bello dell’anno del calendario antifascista, il 25 aprile, ci è sembrato indispensabile quest’anno pensare a una giornata per la pace. Per un disarmo immediato. Nell’orrore della guerra in corso l’Angelo Mai ha deciso di ascoltare una richiesta d’aiuto specifica e di organizzare una raccolta fondi per le persone LGBTQIA+ ucraine in fuga dalla guerra in corso. Grazie alla collaborazione di Arci siamo riusciti ad entrare in contatto anche con altre persone LGBTQIA+: stavolta afgane e in fuga dalla guerra che c’è stata (arriveranno in Italia alla fine di maggio).  Ci è sembrato che sostenere entrambe le emergenze fosse indispensabile per ribadire da dove viene la guerra e quanto sia urgente l’accoglienza. I governi che continuano a fare la guerra, il mercato delle armi che arricchisce giganti mostruosi e uccide e affama intere popolazioni, sono espressione di un pensiero patriarcale al quale opporsi in maniera netta attraverso pratiche solidali e prese di parola continue. Questa violenza ha tra le sue manifestazioni una persecuzione invisibile, di cui non si parla quasi per niente, quella contro le persone che non rientrano nella norma eterosessuale, una guerra nella guerra.

Disarmo è una giornata contro ogni ipotesi di utilità delle armi, contro ogni giustificazione della guerra.

Disarmo grida con forza che l’Europa non è una fortezza e deve tenere aperti i suoi confini.

Disarmo è un desiderio condiviso da Angelo Mai con Arci insieme ad artiste e artisti che abiteranno questa giornata di Liberazione con la loro musica e la loro richiesta di pace:

Andrea Satta e Giorgio Maria Condemi, Angela Baraldi, Bob Angelini, Carlo Martinelli, Collettivo Angelo Mai, Corasan, Dellera, De Rubertis, Diana Tejera, Fish & Lino Gitto, Francesco Forni, Giovanni Truppi, Lucio Leoni, Mirko e il cane, Pino Marino, Rachele Bastreghi, Roseluxx, Vera Di Lecce

DJ
Dj 2Rud, DJ Marvin, Playgirls from Caracas

 

ANGELO MAI Viale delle Terme di Caracalla 55 00153 Roma

Ingresso a sottoscrizione Gli incassi di questa giornata, attraverso l’Arci, saranno devoluti a persone lgbtqia+ ucraine in fuga dalla guerra in corso e afgane dalla guerra che c’è stata.

No alla guerra. Disarmo subito. Europa aperta

 

Apertura spazio h 15.00 * Inizio live h 16.00