Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“The Music of Jimi Hendrix” Arrangiamenti di Mario Corvini Young art jazz ensemble feat. ANDREA PESCE DANIELE FIASCHI LINO GITTO

giovedì 17 Novembre
21:00
8eu

17 novembre h 21.30

“The Music of Jimi Hendrix”

Arrangiamenti di Mario Corvini Young art jazz ensemble

Perché la musica di Jimi Hendrix? Perché la sua musica apre ampi spazi creativi orchestrali e le sue melodie danno un grande stimolo all’elaborazione nell’arrangiamenti, soprattutto prendendo come riferimento il jazz e le sue ricche componenti armoniche. La musica di Hendrix é l’evoluzione massima di un genere creato dai grandi Blues man anni prima e dal Rock’n roll, nato all’inizio degli anni cinquanta, di cui Jimi stesso da giovane si confrontava maggiormente.
Tuttavia in quegli anni si stava andando verso il periodo della contestazione studentesca, in cui si mischiavano molte tipologie socio politiche e naturalmente la musica ne risentiva, dando vita ad una delle manifestazioni di massa più imponenti come Woodstock. Successivamente, Jimi preferisce Londra agli Stati Uniti, realizzando le “sessions” più importanti della sua intensa vita artistica, dove poco tempo trovò la morte e l’inizio del mito.
Seattle 27 novembre 1942 Londra 18 settembre 1970.

PIANO ANDREA “FISH” PESCE

CHITARRA DANIELE FIASCHI

BATTERIA LINO GITTO

Young art jazz ensemble

sassofoni: Luca Padellaro, Giulia Leonardi, Andrea Cardone, Gianmarco Iaselli, Emanuele Ciocca trombe: Matteo Costanzi, Giovanni Frabotta, Alberto Mastracci, Emanuele Feliciani
tromboni: Enzo Barozzi, Edward Arosemena, Aldo Taggeo
tuba: Edga Dutary

Chitarra: Lorenzo Mirra
Piano elettrico: Emanuele Guarnieri basso: Giovanni Scamardella batteria: Giovanni Cicchirillo

YTJO Plays the Music of Jimi Hendrix

Mario Corvini rende omaggio a una delle più grandi icone della storia del Rock: il chitarrista Jimi Hendrix, scomparso nel 1970 a soli ventisettenne anni, dopo aver rivoluzionato per sempre la fisionomia del suo strumento e la storia del Rock. Mario Corvini, responsabile di tutti gli arrangiamenti e da tempo interessato al progetto, ha cercato di fondere lo stile assolutamente elettrizzante di Hendrix con quello dell’ensemble jazzistico, cercando di mantenersi il più possibile fedele all’impronta originale e rock della sua musica.

Musica rivoluzionaria non solo dal punto di vista strumentale e compositivo, ma anche e soprattutto per l’impegno politico e per i valori espressi.

ingresso 8 euro + tessera arci

LINK PREVENDITA https://oooh.events/evento/the-music-of-jimi-hendrix-angelo-mai-biglietti/