sabato 10 giugno 2023 dalle h 21.00
PEPPE QBETA LIVE + MONDOCANE DJ SET
INTIMISTA
Concerto sull’amore cantato a bassa voce
Progetto che nasce dal desiderio di portare in scena i brani più contemplativi dei Qbeta.
suonano per noi
Peppe Cubeta chitarra e voce
Sebastiano Forte chitarra
PEPPE QBETA è autore di musiche e testi della band siciliana Qbeta, oltre che chitarra acustica e voce solista. Poeta filosofo e anima del gruppo, diffonde pratiche di condivisione, confronto e scambio nella sua quotidianità fatta di arte e gesti semplici, nella ricerca di un contatto costante e viscerale con la propria terra d’origine e le sue tradizioni.
“IL MANDORLO IN FIORE IO CHE SONO UN VIAGGIO NEL MONDO” è la frase che raccoglie il senso del suo vivere e della musica che produce da trent’anni con i Qbeta: la stabilità, la forza e la sicilianità del mandorlo, accompagnata dalla spinta verso la rinascita continua e l’apertura verso l’esterno.
SEBASTIANO FORTE è un musicista che affianca ai live con varie formazioni l’attività di arrangiatore e di compositore di musiche per il cinema e il teatro. Sebastiano è parte dei TU, La band troppo duo, ha all’attivo diversi dischi con i Qbeta, un disco solista con il progetto “Life Emission Dysplay” e collaborazioni al progetto “Panaphonic” con la Funkyjuice records. Ha composto musiche per cortometraggi, documentari, pubblicità, tra cui il documentario “Approdo Italia” di Christian Bonatesta (premio “Ilaria Alpi”).
segue
dj set a cura di MONDOCANE
Prima ancora che producer, dj e musicista, Mondocane è un esploratore del suono, mosso da un’insaziabile curiosità verso l’insolito. Nei suoi set mescola elettronica tribale, afrobeat, psichedelia e global bass. Grazie alle sue selezioni si viaggia, senza biglietto, in giro per il mondo.
Ha pubblicato con Playground Records, Global Hybrid, Cosmovision Records, Kośa, Hupupa, Lump Records, Ohxala Records, Harabe Lab, Shango Records e La Pescheria per la quale è uscito l’EP Tropicantesimo Cane, collaborazione con la crew di Hugo Sanchez
ingresso 7 euro + tessera arci
prenotazioni@angelomai.org