Romanderground Palingesi Live + Sgravo Borgataro Live
Venerdì 24 Novembre Romanderground presentano ufficialmente “Palingenesi”, il loro nuovo album che suoneranno dal vivo insieme a Gabbo dei Cor Veleno al basso e Michael Masci alla batteria, più tutti gli ospiti del disco.
start ore 21
Prima di loro un’altra importante presentazione ufficiale: Sgravo dei Dead Poets, presenterà dal vivo il suo “Borgataro”, insieme a molti amici ed ospiti del nuovo disco.
◆ h. 23:00 Romanderground “Palingenesi” Live
Prisma, Mister T e Dj Snifta, sul palco insieme Gabbo (Cor Veleno) al basso e Michael Masci alla batteria, più tutti gli ospiti del nuovo album:
DANNO (COLLE DER FOMENTO)
SQUARTA (COR VELENO)
HYST
WILLIAM PASCAL (DO YOUR THANG)
BEATRICE GATTO
◆ h. 22:00 Sgravo “Borgataro” Live
Sgravo from Dead Poets live sul palco insieme a agli ospiti del suo nuovo disco:
DJ FASTCUT
WISER KEEGAN
SACE
SUAREZ
SUPREMO 73
ROYAL DAMN
◆ h. 21:00 Start / opening dj set TBA
Biglietto 10 € + Tessera Arci 23/24 (quota sociale annuale 8€ scadenza 30.09.24)
Scarica APP ARCI www.tessera-arci.it
——————————
➤ Romanderground – “Palingenesi” Live
A distanza di 5 mesi dall’uscita del loro ultimo album, “Palingenesi” e dopo un tour che li ha portati a suonare in diverse città e regioni d’Italia, i Romanderground sono finalmente pronti per la loro città.
Venerdì 24 novembre all’Angelo Mai, il gruppo chiuderà l’ultima tappa di presentazione dell’album, suonando “Palingenesi” dal vivo per la prima volta a Roma.
Prisma, Mister T e Dj Snifta saranno accompagnati sul palco dal basso di Gabbo dei Cor Veleno e dalla batteria di Michael Masci, quest’ultimo già presente in tutte le date del tour.
Oltre alla presenza sul palco del bassista dei Cor Veleno, è stata annunciata anche la presenza di tutti gli altri artisti presenti nel disco e molti altri ospiti a sorpresa, tra dj, musicisti e rapper della scena Romana, per trasformare il concerto in una vera e propria festa, in cui il gruppo, oltre ai brani del nuovo album, performerà vecchi classici e nuovi medley studiati con gli ospiti della serata.
Tra gli ospiti annunciati: Danno dei Colle Der Fomento, Squarta dei Cor Veleno, Hyst, William Pascal dei Do Your Thang e la voce meravigliosa di Beatrice Gatto, figlia del noto batterista Roberto Gatto.
➤ Romanderground Bio: Conosciuti anche con l’acronimo RMDG, i Romanderground sono un gruppo Rap / Hip Hop nato a Roma nel 2008, formato dagli mc Prisma e Mister T insieme a Dj Snifta.
Il loro esordio discografico avviene nel 2010 con “Rmdg Ep” prodotto da una giovanissima Honiro Label.
Nel 2012 il gruppo pubblica “Solo per chi ascolta mixtape”, un progetto indipendente che vede la collaborazione di alcuni degli esponenti più importanti della scena rap capitolina.
Negli anni seguenti il gruppo ha prodotto diversi singoli inediti, molti dei quali fanno parte di album e mixtape di alcuni noti produttori della scena hip hop Italiana. Tra questi spiccano le collaborazioni in “Poteri forti” e “Kill Phill vol.2” di Mr. Phil, la partecipazione su “Argento” di Dj Argento e le collaborazioni in “Brutti Ceffi Mixtape” vol.1 e vol.2 di Dj Ceffo.
Nel 2017, dopo un periodo di intensa attività di concerti , il gruppo pubblica il suo primo album ufficiale “Amor&Odio” uscito per QUBA Records e distribuito da Believe Digital.
Nel luglio 2020, in piena pandemia, i Romanderground pubblicano “Quarantena diaries”, un ‘minitape’ che racconta il periodo storico, le sensazioni e gli sviluppi legati alla diffusione del virus e al lockdown in Italia.
Il 14 aprile 2023 esce “Palingenesi” secondo album ufficiale del gruppo, interamente prodotto da Squarta e Gabbo dei Corveleno; Pubblicato da Music Against The Walls e distribuito da Believe Digital.
➤ Sgravo – “Borgataro” Live
Sgravo A tre anni da “Mantra” e dopo aver calcato i palchi di tutta Italia in compagnia di Dj FastCut, SGRAVO torna con un nuovo progetto solista che affonda le radici proprio nella sua romanità:
non solo nella cadenza, nel suono, nei modi di dire, ma anche e soprattutto nell’approccio alla vita (e all’Hip-hop).
Un manifesto dedicato a chi vive ai margini della società, al limite, e a chi è costretto tutti i giorni a inventarsi soluzioni alternative – e spesso obbligate – per arrivare a fine mese, privo della possibilità di avere una vita normale.
La borgata del titolo non è solo un luogo geografico ma anche un contesto sociale, esteso oramai a macchia d’olio ben oltre i confini semantici.
Un album rinforzato dalle produzioni, tra gli altri, di Dj Fastcut, Fabio Alessi, Dj Fede e Delta nonchè dai featurings di Marteena, Wiser Keegan, Wave 108, Vaniss, Moder, Hyst, Sace, Suarez, Johnny Roy, EasyOne e Supremo73, molti dei quali saranno presenti alla serata contribuendo a rendere ancora più esplosivo lo showcase del disco.
______________________________
INGRESSO RISERVATO AI/ALLe SOC3 ARCI. ALL’ ANGELO MAI è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta.
Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, per aiutarci nella procedura di ingresso ti invitiamo a effettuare il tesseramento online al link https://portale.arci.it/
o scaricando l’APP Arci al link www.tessera-arci.it puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea. La quota sociale (2023/2024 ) è di 8 euro ed è valida fino al 30 settembre 2024 Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/
NB SE NON SEI ANCORA SOCI3 O DEVI RINNOVARE LA TESSERA TI CONSIGLIAMO DI VENIRE PRESTO PER AGEVOLARE L’INGRESSO