25 APRILE dalle 15 a notte
MUSICA | APPROFONDIMENTI | INCONTRI | LAB. PER BAMBIN^
CESSSATE IL FUOCO PERMANENTE
STOP AL GENOCIDIO A GAZA
Il 25 Aprile è la ricorrenza della Liberazione dal Nazifascismo. Di anno in anno diventa una festa più importante per noi.Questa celebrazione contro il fascismo diventa il momento per ricordarci quanto è importante essere ancora e sempre partigian^ e quanto lavoro ancora c’è da fare.
Questo nostro 25 Aprile è per Gaza e per un CESSATE IL FUOCO immediato e permanente!
Come artist^ e attivist^ non restiamo in silenzio.
Siamo circondat^ da criminali asciutti in questo mare di sangue (P. P. P.) e non sopportiamo di far finta che sia normale.
Non sopportiamo nessun tipo di complicità con un genocidio in corso.
Diciamo le parole che non si possono dire, alziamo la voce e facciamo rumore nel buio di questo clima di censura e paura.
Come femministe diciamo a gran voce che cessare il fuoco è necessario in Palestina e ovunque.
Cessare la guerra significa smettere di assecondare la violenza patriarcale che si nutre di armi, di ingiustizia e morte delle persone oppresse.
Il 25 Aprile sarà il 200esimo giorno di quella che viene definita nella stragrande maggioranza della comunicazione massmediatica, la guerra tra Israele e Hamas, ma che secondo la Convenzione internazionale per la prevenzione e la repressione del crimine di genocidio (UN Genocide Convention) del 9 dicembre del 1948, si profila a tutti gli effetti come crimine di genocidio compiuto sul popolo palestinese.LINK
Nonostante il 25 marzo, dopo mesi di violazioni del diritto umanitario internazionale, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite abbia approvato una risoluzione per un cessate il fuoco immediato e temporaneo da attuarsi subito e il suo prolungarsi in via definitiva, i bombardamenti nella striscia di
Gaza sono continuati.
Solo alcuni dei dati (UNRWA) che abbiamo a disposizione: dal 7 ottobre, solo a Gaza sono state uccise oltre 33mila persone, il 70% delle quali sono donne, bambin^; presumibilmente migliaia di persone sono sotto le macerie.
Oltre 13mila bambin^ uccis^, oltre 25mila orfan^, oltre 800mila bambin^ affamat^.
In media 10 bambin^ al giorno hanno perso un arto.
Uccise oltre 200 persone che si occupavano di aiuti umanitari, uccis^ oltre 100 giornalist^.
L’83% dei pozzi d’acqua non sono utilizzabili, meno del 30% delle infrastrutture primarie sanitarie sono in funzione, più di un milione di persone sono sottonutrite e affamate poiché l’accesso agli aiuti umanitari è stato negato per oltre 6 mesi.
Scuole, università, abitazioni, centri anagrafici, distrutti.
Facciamo risuonare forti, insieme, le nostre voci per un immediato e permanente CESSATE IL FUOCO! Questa è una chiamata alle nostre armi, la musica, la parola, l’arte, contro un genocidio che non ha e non può avere nessuna giustificazione.
MUSICA Manuel Agnelli, Bob Angelini, Bluemotion, Luca Carocci, Collettivo Angelo Mai, Corasan, Defa, Sylvia De Fanti, Vera Di Lecce, Daniele Fiaschi, Ruggero Fornari, Francesco Forni, Gabriele Lazzarotti, Los3Saltos, Dario Mangiaracina_La Rappresentante di Lista, Ludovica Manzo, Pino Marino, Carlo Martinelli, Matemusik band&crew, Meg, Andrea Pesce Fish, Giorgina Pi, Fabio Rondanini, RBSN, Andrea Satta, Syrene_Margherita Laterza, Suonno D’Ajere, Diana Tejera, Gloria Tricamo, Valerio Vigliar, Greta Zuccoli | DJ SET Dj Kandirali, Dj 2Rud
INTERVENTI Annalisa Camilli, Arci Roma, Cecilia Dalla Negra, Dalal Suleiman
LABORATORI PER BAMBIN^ a cura di Paola Rotasso.
________________________________________________________________________________
RACCOLTE
I fondi saranno devoluti alle seguenti organizzazioni umanitarie e campagne:
UNRWA| United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees – https:// www.unrwa.org/ ;
ELSC |European Legal Support Center – https://elsc.support/ ;
la campagna Acqua per Gaza di Un ponte per
https:// www.unponteper.it/it/acqua-per-gaza/ ;
la campagna Sponsor Starving and Injured Children from Gaza
https://www.launchgood.com/communitypage/zakat_for_gaza#!/community/zakat_for_gaza/
per fornire cibo e protesi a bambini e bambine che hanno subito amputazioni.
___________________________________________________________________
INGRESSO: SOTTOSCRIZIONE + TESSERA ARCI 23/24
____________________________________________________________________
L’INGRESSO ALL’ANGELO MAI È RISERVATO AI/ALLe SOC3 ARCI. ALL’ANGELO MAI è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta.
Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, scarica l’APP Arci al link https://www.tessera-arci.it/ così puoi effettuare la domanda di pre-iscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea.
La quota sociale (2023/2024 ) è di 8 euro. La tessera 23/24 è valida fino al 30 settembre 2024. La campagna tesseramento 23/24 è iniziata il 1.10.23
Puoi anche ti effettuare il tesseramento online al link https://portale.arci.it/preadesione/angelomai/
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ o direttamente sulla APP