A TOYS ORCHESTRA _ LUB DUB
Ingresso 10€
Tessera ARCI valida fino a settembre 2019: 5€ (qui costa meno che in tutta Roma!)
Tutte le informazioni alla fine dell’evento.
In attesa della prossima uscita ad aprile 2018 per Alabianca, …A Toys Orchestra presentano all’Angelo Mai il loro nuovo album “Lub Dub”. A quattro anni di distanza da “Butterfly Effect” gli A Toys Orchestra tornano con un album che ha il suono del battito cardiaco.
“LUB DUB”, undici tracce come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante. Un disco che trova nella sensibilità emozionale dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo.
************************************************************
“Lub Dub” è il ritornello del cuore di tutti. Che si fa canto di gioia o di dolore, d’amore o di odio, che si fa sussurro o urlo, battito o palpito. Perché il petto non solo batte, ma canta, parla, urla, bisbiglia. «”Lub” e “Dub” sono i due suoni generati dalle valvole del cuore. Due “parole” che risuonano in petto dall’alba dell’umanità, prima ancora che le parole stesse prendessero senso. Lub Dub è il mantra cardiaco che continua a ripetersi all’infinito e che l’umanità tutta canta in coro da ancor prima che si levasse in piedi. Neri, bianchi, giovani, vecchi, belli, brutti, buoni, cattivi.. non c’è differenza. Lub Dub è Il testo della colonna sonora della vita di tutti. Sono le parole che il petto usa per darci conforto, per sostenerci, per incoraggiarci, per spronarci. E più ce ne è bisogno e più il cuore urla forte il suo mantra. Quando abbiamo bisogno di più di quanto abbiamo bisogno: Lub Dub, quando ci ripetiamo di andarci piano: Lub Dub, quando balliamo da soli; Lub Dub, quando ci domandiamo troppi perché: Lub Dub, quando piangiamo per amore: Lub Dub, quando mostriamo la faccia: Lub Dub, quando riceviamo fiori e caramelle: Lub Dub, quando cerchiamo qualcosa o qualcuno in cui credere: Lub Dub, quando il corpo ci mente: Lub Dub, quando vogliamo qualcuno da abbracciare: Lub Dub. E anche quando restiamo soli, c’è una voce che continua a parlarci, una voce che ripete solo due parole, che non significano niente ma significano tutto, che non dicono niente ma che dicono tutto: Lub Dub – Lub Dub – Lub Dub – Lub Dub – Lub Dub»
Enzo Moretto
************************************************************
…A TOYS ORCHESTRA
Il primo nucleo degli …A Toys Orchestra nasce nell’estate del 1998 e nel giugno del 2001 la band pubblica il suo primo album dal titolo “JOB” (Fridge records).
“Cuckoo Boohoo”, il loro secondo album, viene pubblicato nel 2004 da Urtovox e acclamato all’unanimità come uno dei dischi più belli della stagione 2005/2006, ottenendo una vasta esposizione grazie anche al fortunato clip relativo al brano “PETER PAN SYNDROME” , scritto e diretto da Fabio Luongo e vincitore di decine di premi e riconoscimenti in moltissimi festival e rassegne dedicate ai video musicali.
Il nuovo album in uscita il 19 marzo 2007 dal titolo “Technicolor Dreams” li porta a vincere il premio PIMI quale migliore album del 2007. Nel settembre del 2007 la programmazione del singolo “Powder on the words” su tutte reti RAI anticipa la distribuzione e la promozione europea ed inglese dell’album, accolto con entusiasmo dalla stampa estera: due brani tratti da ”Technicolor Dreams” vengono selezionati come singoli della settimana sulla BBC Radio 2 in UK.
La band partecipa al progetto/compilation “Il Paese è Reale” curata da Manuel Agnelli degli Afterhours, con il brano inedito “What You Said”. Nel 2010 esce il nuovo disco ”Midnight Talks”, con il quale vincono il premio PIMI 2010 come miglior band dell’anno ed il premio Keep on 100% live 2010 per la migliore performance dal vivo. Nell’ottobre del 2010 viene pubblicato ”Midnight Revolution”, grazie alla co-produzione Urtovox/Ala Bianca Group, a cui seguirà un lungo tour e partecipazioni importanti in ambiti televisivi e radiofonici. Nel 2012 Fabio Volo li recluta come resident band della sua trasmissione televisiva, ”VOLO IN DIRETTA”, in onda su RAI 3. Sempre nel 2012 pubblicano in tutti i territori europei “An Introduction to….A Toys Orchestra”, una compilation contenente i cavalli di battaglia della band e nel 2013 prendono parte all’Eurosonic di Groningen in Olanda e al Reperbhaan Festival di Amburgo. Ad aprile 2014 esce “Butterfly Effect”, registrato a Berlino presso il VOX-TON Studio. Da Aprile 2016 fino a quasi tutto il 2017 seguiranno tantissimi concerti che porteranno Nada, accompagnata sempre dagli …A Toys, in importanti trasmissioni televisive e radiofoniche. Molti dei loro brani vengono inseriti nella colonna sonora di film e fiction televisive italiane ed interanzionali (The Beautiful Ordinary, I Liceali, 18 anni dopo, Febbre da Fieno, Il giorno in più, Terra Matta, Fuga di cervelli, Amore oggi, L’amore devi seguirlo). Il nuovo lavoro della band è “Lub Dud”, che verrà pubblicato ad aprile del 2018 scita del disco, sarà curato da DNA concerti.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2018-2019
All’Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. Al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/angelomai la versione 2018-2019
è anche possibile pre iscriversi per poi ritirare la tessera direttamente all’Angelo Mai.
La tessera Arci costa 5 euro ed è valida fino a fine settembre 2019.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.