Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Caracallas Total Show #5

venerdì 24 Giugno
22:00

Caracallas Total Show è un concerto-spettacolo dove musica, canzoni, testi e azione, immagini e scena sono legati da un unico tema. Una band resident, composta da musicisti e attori, avrà il compito di  raccontare, in musica e/o parole, il suo punto di vista sul tema proposto. A loro si affiancherà un ospite diverso di volta in volta, per qualche motivo legato/a a questo tema. La band e gli attori saranno inseriti nella scena come parte di essa, come se i musicisti fossero attori di uno spettacolo e gli attori membri della band. L’ospite potrà sviluppare il tema come vorrà, se ne ha voglia interagendo con i resident “the caracallas”.

Il tema delle serate funziona come quello di un concept album, un’idea guida che tenga insieme le diverse tracce, ma che possa essere letto, approfondito, e restituito su piani diversi.

I temi scelti per le serate di Caracallas Total Show ci permettono di parlare in modo consapevole o inconsapevole, allegorico, metaforico o diretto di elementi universali: l’amore, la guerra, la morte, il sacro, the party!

1) 1969, année erotique

2) combat rock

3) dal tramonto all’alba

4) fratello, dove sei? – America vs Europa

5) Total Caracallas Rock’n’Roll Party. Aloha from Caracallas

Caracallas Total Show esploderà inaspettato per un’altra puntata. Dopo Amore, Guerra, Morte e Sacro, il quinto elemento: The Party! “Aloha from Caracallas” il titolo, parafrasando il live di Elvis dalle Hawaii. Rock ‘n’ roll party a tutto spiano con citazioni dalle precedenti quattro puntate e classici selvaggi del primo rock anni ’50 – ’60. Musica fatta apposta per spogliarsi e ballare dai Beach Boys ai Ramones, da Elvis a Celentano, schizzati su un’ideale gigantesca tavola da surf. Una band in camicia hawaiana inviterà alla gioia e alla festa in una scena da spiaggia tropicale mentre un cronista uscito da un racconto di Hunter Thompson cercherà di mettere insieme il suo folle punto di vista sulla faccenda. Insomma, per capirci, Total Caracallas Party. C’mon, ev’rybody!