Due dei musicisti che hanno influenzato maggiormente il sound degli ultimi vent’anni, ben oltre i confini dell’Inghilterra e del trip-hop, si ritroveranno a dividere la consolle per un dj set inedito e unico in compagnia di Martina Topley-Bird, artista con la quale hanno intrecciato collaborazioni più volte in passato. Dopo l’anteprima di Firenze, Robert “3D” Del Naja (Massive Attack) e James Lavelle (Unkle) decidono a sorpresa di fare tappa a Roma sulla strada per Città del Messico, dove il Day Zero Festival li attende per il debutto ufficiale del nuovo loro progetto Dcnstrctd.
Quando hanno ricevuto l’invito, Del Naja e Lavelle non hanno esitato a scegliere l’Angelo Mai Altrove Occupato per il quasi guerilla DCNSTRCTD DJ PRJCT, con la precisa volontà di sostenerne il lavoro e la recente occupazione.
I due giocheranno con i pezzi dei loro amatissimi repertori per decostruirli e dargli nuova vita, facendoli dialogare con i brani degli artisti che più li hanno ispirati; con loro sul palco il sound engineer dei Massive Attack, Euan Me. A seguire dj set di Max Passante in chiave elettronica ma decisamente più ballabile e poi ancora James Lavelle che, svestiti gli abiti di Unkle darà sfogo alla sua abilità di dj da dancefloor.