
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Settembre 2024
#ST24| Lara Khaldi, Noor Abed / LOCALES School of Intrusions
14 settembre | ore 20.00| short theatre Lara Khaldi, Noor Abed / LOCALES School of Intrusions Dopo il workshop presso La Pelanda (12:00–17:00) , Short Theatre 2024 – in collaborazione con If Body, il public program curato da LOCALES – invita il pubblico a incontrare e dialogare con l’artista Noor Abed e la curatrice Lara Khaldi, ideatrici di School of Intrusions (SOI). School of Intrusions (SOI) è una piattaforma pedagogica fondata a Ramallah nel 2019 che mira allo sviluppo di spazi collaborativi di apprendimento temporaneo e situato, prendendo spunto dalle pratiche anti-coloniali, metodologie…
Ulteriori informazioni »#ST24 | MARARA KELLY dj set
13 settembre | ore 22:30 | short theatre MARARA KELLY dj set Marara Kelly crea mescolanze che mettono insieme la sua ricerca su baile funk e technobrega. Con i tanti elementi di cultura pop presenti nei remix, invita il pubblico a identificarsi con sonorità di diverse origini dove il beat funge da elemento destabilizzante. Il remix pop, una delle caratteristiche più ricorrenti nella scena baile funk e technobrega, è inteso come gesto di riappropriazione, di decolonizzazione attraverso l’appartenenza e si traduce…
Ulteriori informazioni »#st24| Léa Katharina Meier | La Grande-Biblioteca-Bagnata-Umida-Lubrificata-Vergognosa
13 settembre ore 21.00 | short theatre 24 Léa Katharina Meier | La Grande-Biblioteca-Bagnata-Umida-Lubrificata-Vergognosa IN BREVE ⟶ Dopo aver rovistato tra libri, biblioteche, archivi di mezza Europa, Léa Katharina Meier e Mayara Yamada hanno composto delle fiabe lesbiche, cui danno voce e corpo in una performance grottesca e ludica che trasforma la vergogna in piacere attraverso l’incarnazione e la risata. Léa Katharina Meier-Libro-della-vergogna e Mayara Yamada-libro-della-giustizia vi invitano alla loro grande-biblioteca-bagnata-umida-lubrificata-vergognosa, una performance grottesca e ludica in cui condivideranno storie nascoste…
Ulteriori informazioni »#St24 Agnese Banti Speaking Cables, dispositivo coreografico per voce, cavi e altoparlanti
12 settembre Agnese Banti Speaking Cables, dispositivo coreografico per voce, cavi e altoparlanti IN BREVE ⟶ Nel solco della ricerca artistica di Beckett e di Cage, Speaking Cables allestisce una composizione in cui voce, suono e strumentazione interagiscono tra loro dando vita a una coreografia acustica in continua trasformazione, che resta permeabile a ciò che avviene nello spazio. Speaking Cables è un dispositivo aperto e “site-responsive” per voce, cavi e altoparlanti, ideato dall’artista sonora e musicista Agnese Banti. Attraverso la combinazione delle…
Ulteriori informazioni »#St24 Chiara Cecconello | Aganis
11 settembre ore 21.00 | short theatre 24 Chiara Cecconello AGANIS IN BREVE ⟶ Una performance sonora immersiva che evoca l’immaginario acustico delle “anguane”, figure mostruose della mitologia popolare delle Prealpi Venete. Il suono delle pareti delle caverne carsiche oscilla tra l’umano e il più-che-umano, suggerendo l’analogia tra bocca umana e cavità rocciosa. AGANIS è una performance quadrifonica immersiva per due voci e live-electronics concepita dalla sound artist e performer Chiara Cecconello. Prende avvio dallo studio dei racconti delle Prealpi Venete,…
Ulteriori informazioni »