2 febbraio 2024 h 21.00
FANALI PLAYS LOU REED | “PALE BLUE EYES REIMAGINING LOU LIVE”
BIGLIETTI su DICE e OOOH.EVENT
Il concerto del trio napoletano Fanali è un omaggio a Lou Reed nel decennale dalla sua scomparsa: nelle versioni di Fanali assumono un sapore elettronico, ora post-rock, ora dilatato, ora più rarefatto. Melodia e sfuriate electro che non tralasciano la poliritmia, esplorando tutte le opportunità del live looping. Lo show è uno spettacolo anche per gli occhi, commentato da tapes inediti dell’artista visuale Sabrina Cirillo proiettati alle spalle della band e illuminati da luci al led.
Il live segue le tracce dell’album Pale Blue Eyes omaggio a Lou Reed. Dodici tracce realizzate nell’ultimo anno e rilasciate un brano alla volta che si avvalgono delle voci – e non solo – di numerosi artisti della scena alternativa ( in ordine di apparizione nella tracklist) :
Greta Zuccoli (attualmente in tour con Max Gazzè), Saturnino (da sempre al fianco di Jovanotti), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Amaury Cambuzat (Ulan Bator, FaUSt), Cesare Basile, Vera Di Lecce, Pietro De Cristofaro (Songs For Ulan, Kusturin), Giovanni Succi (Bachi Da Pietra).
Pale Blue Eyes — Reimagining Lou è stato realizzato in collaborazione con Antonio Dafe — al mixer anche dal vivo con la band – nel basement di Soundinside Records, oramai casa per FANALI. L’artwork riconferma il sodalizio con l’artista visuale Sabrina Cirillo, che ha realizzato un lavoro video-fotografico per accompagnare le performance della band.
Tracklist
1.Perfect Day
2.The Bed
3.Satellite Of Love (ft. Greta Zuccoli, Saturnino)
4.Coney Island Baby (ft. Roberto Dell’Era)
5.Venus in Furs (ft. Amaury Cambuzat)
6.Pale Blue Eyes (ft. Cesare Basile)
7.All Tomorrow’s Parties (ft. Greta Zuccoli)
6.I’ll Be Your Mirror
9.Heroin
10.Vanishing Act (ft. Giovanni Succi)
Caterina Bianco — voce, violino, tastiere e loop
Michele De Finis — voce, chitarra, basso e loop
Jonathan Maurano — batteria e loop
Fanali è un progetto multidisicplinare (audio/visivo) partenopeo composto da Caterina Bianco, Michele De Finis e Jonathan Maurano. Tutti musicisti con una solida esperienza alle spalle e attivi in diversi progetti (EPO, Blindur, Sula Ventrebianco, unòrsominòre, PMS, Argine, Corde Oblique…).
Al trio si unisce l’artista visiva Sabrina Cirillo, di fatto “gli occhi” di FANALI. La band nasce dall’esigenza di realizzare la colonna sonora di “un film mai scritto“, spingendo al massimo le potenzialità del live looping.
INSTAGRAM: http://www.instagram.com/fanalirumori
FACEBOOK: http://www.facebook.com/fanalirumori
SPOTIFY: https://tinyurl.com/5xcpsxw7
LINKTREE: https://linktr.ee/fanalirumori
_______________________________________________________________
Biglietto 10€ —-> ACQUISTA SU DICE e OOOH.EVENT
+ Tessera Arci 23/24. Per associarti scarica la APP ARCI
_________________________________________________________________
L’INGRESSO ALL’ANGELO MAI È RISERVATO AI/ALLe SOC3 ARCI. ALL’ANGELO MAI è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta.
Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, scarica l’APP Arci al link https://www.tessera-arci.it/ così puoi effettuare la domanda di pre-iscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea.
La quota sociale (2023/2024 ) è di 8 euro. La tessera 23/24 è valida fino al 30 settembre 2024. La campagna tesseramento 23/24 è iniziata il 1.10.23
Puoi anche ti effettuare il tesseramento online al link https://portale.arci.it/preadesione/angelomai/
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ o direttamente sulla APP