Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Roma città del potere Filosofia della scienza con Teatro c/o LIBRERIA TOMO

venerdì 18 Marzo
18:30

18 marzo h 18.30

Roma città del potere

Filosofia della scienza con Teatro

intervengono

Gennaro Auletta filosofo della scienza

Andrea De Rosa regista

TOMO LIBRERIA CAFFE’ Via degli Etruschi, 4, 00185 Roma

 

La terza edizione di CO(n)SCIENZA è programmata dal 18 marzo al 20 maggio 2022 e prevede una serie di incontri/dialoghi generati da due discipline provenienti dall’ambito scientifico e da quello artistico: la fisica con il teatro, la filosofia della scienza con la musica e con la drammaturgia, la biotecnologia con la psicologia,  la microbiologia con la fotografia e la psichiatria con il teatro. Ognuno di questi incontri, vuole mettere a confronto gli esponenti di queste discipline, per interrogarsi su questioni che vanno dai cambiamenti climatici, alla replicabilità, numerica o biologica, dallo studio degli algoritmi allo studio del doppio alla narrazione catastrofica. Oltre agli incontri, esploreremo l’animalità infantile con bambine e bambini attraverso due laboratori teatrali ispirati a Mowgli, il protagonista de Il libro della giungla ideati da Dynamis Teatro.

Co(n)scienza è un progetto dell’Associazione Culturale Angelo Mai, ideato grazie alla complicità tra Elisa Casseri, Manuela Cherubini e Giorgina Pi, il sostegno di Libreria Tomo e del Mercato Trieste.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”