Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SABBIA | ELEONORA DANCO

domenica 13 Ottobre
19:00
10€

13 ottobre ore 19:00 

SABBIA

atto unico scritto, diretto e interpretato da Eleonora Danco 

ANCORA | Teatro 2024_2025 | Angelo Mai

Atto unico scritto su commissione per la rassegna Garofano Verde nel 2005, debutterà all’Angelo Mai dall’11 al 13 ottobre a distanza di 19 anni dalla sua prima rappresentazione.

“Sabbia è un sogno, un ricordo, un’asfissia legata al piacere, al sesso, al legame con la famiglia. L’agognato consenso dei genitori. Gelosia, rabbia. Avere una doppia vita, mentire, nascondere. Sono voci, squarci, corpi. Un passaggio soave e violento. Uomini, donne, adolescenti non escono mai dalla loro condizione, la vivono, la subiscono. Come disegni sulla sabbia svaniscono ingoiati da loro stessi. Non esistono più.”


BIGLIETTI TICKET 13 OTTOBRE

⚠️CAMBIO DATA: A malincuore, visto il gran numero di prenotazioni, siamo costrette ad annullare le repliche di Sabbia dell’ 11 e 12 ottobre 2024. @eleonora_danco è in fase di guarigione dall’influenza e abbiamo scelto di far confluire tutto in un’unica grande data domenica 13 ottobre alle ore 19:00, nel rispetto del pubblico e dell’artista.


Estratti stampa:

“Quasi come Pasolini…Sotto fasci di luce sempre fiochi, passando da ombra a penombra, con linguaggio crudo e diretto, riferisce, di desideri, di alienazioni, mentre il suo corpo si contorce, striscia, s’avventa. Il tutto si abbatte sullo spettatore con folate tempestose.”

Osvaldo Guerrieri, La Stampa, 5 Marzo 2009

“…Eleonora Danco mette a segno un bel colpo, spostando la linea di riflessione in un ambito più vasto e meno definito. Quello che si delinea è un costante disagio con la propria sessualità e con il proprio erotismo, qualunque ne sia la forma.”

Antonio Audino, Il Sole–24ORE 2005

“In un linguaggio realistico, estremamente crudo, a tratti provocatorio, senza riserve, instancabile. Cammina, balla, salta. Una performance di violenta fisicità.”

Elisabetta Dente, Il Sole 24ORE 2009

“Sabbia è uno spettacolo sul desiderio. Qualcosa che sta prima della sessualità. Sulla Sabbia, con impeto passionale, mentre si libera dalle parole anche quelle più imbarazzanti, con una forza fisica coinvolgente, a tratti quasi una danza…”

Gianni Manzella, Il Manifesto 2005

“E’ l’unica autrice attrice kamikaze italiana… che più mette a repentaglio il corpo, un’audace sperimentatrice di linguaggi, temi, ritmi, provocazioni e ironie…”

Rodolfo Di Giammarco, La Repubblica 2005

“Una delle più controverse artiste del giovane Teatro italiano. Eleonora Danco, con gusto apparentemente sospeso fra il punk e il neorealismo ritrae ansie, resistenze, non soltanto quelle verso le “diversità ufficiali” ma anche quelle dirette contro ogni forma di espressione libera e non convenzionale di desiderio.”

Elio Castellana, Liberazione 2005

“Eccola, una delle attrici capaci di tutto sulla scena. La Danco sola sul palcoscenico, lascia parlare diversi personaggi che si raccontano scoprendo sentimenti, ansie, gelosie, paure legate alla sfera del sesso. E’ un fiume in piena…”

Francesca De Santis, L’Unità 2005

“La vulcanica, adrenalinica Eleonora Danco, vestita con un abito bisex, ma anche a torso nudo, flessuosa, rabbiosa, androgena…emerge con i suoi racconti di ordinaria follia omosessuale, di perversioni buffe, di vite borghesi sdoppiate, di confessioni terminali…”

Nico Garrone 2005

“In scena la protagonista porta alla luce un’umanità tormentata, incapace di accettare il desiderio… conducendo per mano lo spettatore in un mondo sommerso….”

Emilia Costantini, Il Corriere 2007

 Lo spettacolo si avvale di interviste audio

SABBIA è stato portato in scena:

Teatro Belli di Roma- giugno3-7 giugno 2005-  10-12 Giugno 2008 Teatro Palladium di Roma- Terza Università Roma Tre 31 gennaio-3 febbraio2007 Teatro Scandicci di Firenze- 3-4 marzo 2007 Teatro Franco Parenti di Milano- Marzo 10-18 marzo 2008 Teatro Stabile di Torino-Marzo 3-8 marzo2009 Gender Bender- Bologna- 6-7 Novembre 2009 Palazzo Santa Chiara- Roma 20-24 Gennaio 2011 Venezia- Teatro Fondamenta Nuove- 26 Novembre 2011 



BIGLIETTI  TICKET 13 OTTOBRE

info e prenotazioni: prenotazioni@angelomai.org

Biglietto 10€  + Tessera Arci 2024 / 2025

* In sala non è consentito consumare cibo e bevande ed è vietato fumare

* Ti consigliamo di presentarti almeno un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo se disponi della prevendita, un’ora prima se devi acquistare il biglietto al botteghino

* Il botteghino e l’ Angelo Mai aprono sempre un’ora prima dello spettacolo



▶︎ INGRESSO RISERVATO ALL3/AI SOC3 ARCI. ALL’ANGELO MAI è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta.

▶︎Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo ti invitiamo a scaricare l’APP Arci www.tessera-arci.it puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea.

▶︎o puoi effettuare il tesseramento online al link https://portale.arci.it/preadesione/angelomai/

La quota sociale (2024/2025 ) è di 8 euro ed è valida fino al 30 settembre 2025

Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ o direttamente sulla APP