SUPERORGANISMO by Merende
“Affiniamo i recettori, alleniamo la nostra intelligenza collettiva, restiamo in ascolto di ciò che non vediamo: se ti volti vedi l’altro/a, e non è mai stato/a così sexy.”
Domenica 7 novembre ci sdraiamo morbide e abbandonate e non smettiamo di danzare per un’edizione speciale e festiva di Superorganismo by Merende.
Dalle 17 del pomeriggio alle 2 di notte celebriamo il potere soavemente sfocato e abbacinante del pomeriggio domenicale in uno scorrere del tempo che ci porta fin dentro il basso ostinato della notte che mai smette di suonare e dove ci fondiamo lentamente corpo-con-corpo.
Come dopo aver guardato il sole, ci lasciamo andare alla vertigine visiva che altera i contorni tra le cose, volgiamo lo sguardo al cielo e godiamo del lampo e della macchia – rosso blu verde – che arriva, percepiamo tutte le sfumature luminose, odorose, epidermiche delle ore che scorrono, del giorno che vive e che impercettibilmente muore, ritrovandoci insieme fin dentro l’oscurità.
A intonare il suono di questo Superorganismo:
YVA Heretical Habibi Dj set (Witches Are Back)
STEVE PEPE Arabia per delfina Live (Hinvern/Macadam Mambo/Random numbers)
BUNNY DAKOTA Dj Sex (Merende/Industria Indipendente)
Ad accogliervi la crew di Merende con una selecta di offerte e immaginazioni fin dentro la notte.
Dentro l’unico corpo di Superorganismo tutt* possono esprimere le proprie identità multiple, nel rispetto di quelle altrui e dello spazio in cui si muovono:
no racism, no sexism, no harassment, no omotransphobia, no ableism, no hate.
Bunny Dakota crea ambienti e paesaggi, dando vita a universi immaginari aperti da abitare insieme, reinventa generi e mescola estetiche traducendo in suoni il battito della realtà. Traccia mondi fittizi fatti di sud, droni, suoni macchinici, elettricità, alte maree, magia nera, beat, sensualità scomposta, commistionati con parola poetica e cinematografica, registrazioni quotidiane e archivi sonori.
Negli anni performa in festival e club e crea con Industria Indipendente l’happening MERENDE di cui è dj resident e maîtresse.
RADIO INDIA SUPERORGANISMO
https://www.spreaker.com/…/superorganismo-industria…
MIXCLOUD
https://www.mixcloud.com/martina-ruggeri2/
STEVE PEPE
BANDCAMP
stevepepe1.bandcamp.com/album/vivere-in-diagonale
YVA
Yva è Iva Stanisic, musicista e producer di Roma nata e cresciuta a Belgrado (ex-Yugoslavia). Il suo set comprende l’uso di groovebox, sintetizzatori, percussioni acustiche e digitali, e vari effetti vocali, dando vita ad un melting pot di suoni e generi, che spaziano tra electro, dance, trap, hip hop e sonorità arabe, balcaniche e sperimentali. Yva canta in diverse lingue usando anche delle parole inventate. Di recente è uscito il suo ultimo EP “Stealth” per l’etichetta berlinese Witches Are Back.
SOUNDCLOUD:
https://soundcloud.com/yva-yva-1