Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SUPERORGANISMO

domenica 12 Dicembre
17:00
5eu

12 dicembre dalle 17.00

Domenica 12 dicembre ci sdraiamo morbide e abbandonate e non smettiamo di danzare per la seconda edizione di Superorganismo by Merende.
Dalle 17 del pomeriggio alle 2 di notte celebriamo il potere soavemente sfocato e abbacinante del pomeriggio domenicale in uno scorrere del tempo che ci porta fin dentro il basso ostinato della notte che mai smette di suonare e dove ci fondiamo lentamente corpo-con-corpo.

Come dopo aver guardato il sole, ci lasciamo andare alla vertigine visiva che altera i contorni tra le cose, volgiamo lo sguardo al cielo e godiamo del lampo e della macchia – rosso blu verde – che arriva, percepiamo tutte le sfumature luminose, odorose, epidermiche delle ore che scorrono, del giorno che vive e che impercettibilmente muore, ritrovandoci insieme fin dentro l’oscurità.

Ad accogliervi la crew di Merende con una selecta di offerte e immaginazioni fin dentro la notte.

BUNNY DAKOTA / INDUSTRIA INDIPENDENTE
Bunny Dakota crea ambienti e paesaggi, dando vita a universi immaginari aperti da abitare insieme, reinventa generi e mescola estetiche traducendo in suoni il battito della realtà. Traccia mondi fittizi fatti di sud, droni, suoni macchinici, elettricità, alte maree, magia nera, beat, sensualità scomposta, commistionati con parola poetica e cinematografica, registrazioni quotidiane e archivi sonori.
Negli anni performa in festival e club e crea con Industria Indipendente l’happening MERENDE di cui è dj resident e maîtresse.

TZAZIKY & CRACK /TBD’C
Nata alle pendici del monte di Sappho, nella baia di Skala Eressos, Tzaziky & Crack prende forma ideale dalla sonorizzazione di una ballroom marziana, attraverso combinazioni mutanti tra passato presente e futuro anteriore. T&C è un progetto dell’artista visiva Dafne Boggeri che insieme a Dj S/HE ha co-fondato Tomboys Don’t Cry, collettivo artistico queer di ragazze di qualsiasi genere e creature non binarie, con base a Milano, che dal 2011 promuove avventure post-identitarie attraverso azioni e reazioni, dentro e fuori il perimetro del Club.

ALIENI / TBD’C
Atmosfere dark e ritmi tropicali si incontrano con suoni dolci dal gusto r’n’b. La cultura pop è spunto di una ricerca che prende forma attraverso l’interesse per la danza e le contaminazioni che arrivano dalla città in cui vive e lavora come fotografa: Londra.